Ufo ed extraterrestri, esistono?, Esiste vita solo sulla Terra?

« Older   Newer »
  Share  
Aribandus
view post Posted on 22/6/2008, 11:38




CITAZIONE (JohnCrono @ 22/6/2008, 11:41)
Se ti può aiutare, la vetrata è una vetrata speciale, antisfondamento/antiproiettile, con vetri molto spessi in cui è inserita una fine rete metallica, tipo zanzariera.

Ci avevo pensato questa mattina, ma non l'avevo scritto. Ok, direi che è plausibile.

Per quanto riguarda il Concorde, l'immagine che ho riportato è di un famosissimo VIDEO, che non posso credere che tu non conosca perché è il più famoso. Non c'è alcun carrello, e oltre a vedersi chiaramente nell'immagine, nel video non si può pensare a un carrello, sferico e bianco, che si alza e si abbassa a fianco dei finestrini dei passeggeri... Non parlo di alieni, ma nemmeno si può dire che è un carrello. Forse Mazzucco lo direbbe :smile.gif:

Quando si parla di fake, o di cose vere, vanno dimostrate. Si devono portare almeno degli elementi. Altrimenti ci si trova alla pari delle confutazioni complottistiche (io non son d'accordo e finita lì). Non basta dire: è un fake. Non basta dire: ci sono tanti fake.
E non basta fare delle simil-simulazioni alla Cicap, perché non dimostrano un bel nulla. Perché il Cicap, in alcune sue analisi, si comporta come i complottisti. Il Cicap e il sistema Cicap, in diversi casi è poco scientifico e molto 'prevenuto'. Nella ricerca NON si può essere prevenuti, altrimenti la si falsa in partenza e alcune ricerche del Cicap lo dimostrano.

La parola alla discussione non va tolta solo con il fine di toglierla, non è serio.
Chiedo scusa agli amanti del Cicap, ma io, e no solo io, la penso così. Se si procede in modo capillare nelle analisi dei fatti dell'11/9, lo si deve fare allo stesso modo per tutti gli altri diversi casi, altrimenti è indice di quello che ho già espresso.

Io a questo livello coi complottisti solitamente taglio il discorso perché non si può discutere seriamente...
Se mi devi parlare di fake, lo dimostri. Almeno almeno devi trovare un'anomalia. Le simil-simulazioni valgono meno dell'inchiostro invisibile.
Su fatti così difficili da analizzare, le basi dell'analisi devono essere super-serie e solide, non alla "per me" o alla "si potrebbe simular così".

Porta pazienza ma ad un certo punto, dopo anni, sbotto. Mi sembra di avere a che fare con i complottisti quando parlano di qualunque situazione che contenga il termine "America", e che quindi per loro è indice di fake (complotto, falso).
Bisogna anche avere il coraggio di dire: non so rispondere.
E siccome certi dati che chiedi tu, non si possono avere, come non si possono avere certi dati che chiedono i complottisti sull'11/9... bisogna arrangiarsi. Consapevoli di limiti che vanno accettati e che impongono ancora di più i piedi per terra. E i piedi per terra non stanno in una sola direzione, quella della verità voluta, ma in tutte le direzioni, perché la verità non si sa dove sia.

Sempre con stima.

- - -
Aggiorno e aggiungo un esempio:
se si fanno simulazioni, sono simulazioni e basta, Mazzucco fa le simulazioni nello studio cinematografico per gli sbarchi sulla Luna, il Cicap fa simulazioni per il sangue di S. Gennaro, il mondo pubblicitario fa simulazioni creando prodotti naturali e non... finti, il mondo del cinema e della televisione, fa simulazioni. Se io simulo un cubetto di ghiaccio con della plastica trasparente bagnata, non è ghiaccio. E che il ghiaccio so cos'è, figurati fare simulazioni di fenomeni che non si conoscono. Rimangono simulazioni pressapochiste che non dimostrano nulla perché non sono fondate sulle stesse basi di un fenomeno che, non, si conosce ancora.
Oltretutto sono simulazioni di effetti apparenti. E le cause di questi effetti, praticamente speciali, possono essere infinite e realizzabili con molta semplicità. Della serie son capaci tutti. Ma da lì a dire che, siccome io ho simulato un effetto, speciale, quindi falso, allora il fenomeno, che non conosco, e a cui assomiglia, è falso... ce ne potrebbe volere così tanto da poter essere distanti infinitamente dalla soluzione al problema. Perché tra un cubetto di ghiaccio vero, e uno di plastica quindi finto, c'è un mondo di differenza. E dalla soluzione ci si è tenuti lontani volontariamente.

Ps: avevo pensato solo ad una zanzariera.

Edited by Aribandus - 22/6/2008, 19:47
 
Top
JohnCrono
view post Posted on 22/6/2008, 23:21




No, Ari, non conoscevo il video.
Ma tutto questo conferma la necessità di acquisire dati. La foto, di per sè, portava a fare ipotesi (carrello) che invece il video correttamente esclude.

Certo, non si possono avere tutte le informazioni che si desiderano... fino a un certo punto, però.

Non ci vedo nulla di segreto, per chi riprende un simile video, a dire: il video è stato ripreso alle ore tot del giorno tot in località X, con la telecamera XYZ. Io sono Tizio Caio e stavo riprendendo per i motivi ABC.

Non stiamo mica chiedendo all'FBI di aprire gli archivi, che diamine.

In assenza di queste informazioni, e altre, se mi si sbatte davanti agli occhi una foto o un video senza altri riferimenti, tutto quello che posso concludere è: "Boh".

Bada bene: io non chiedo informazioni che non ci sono, chiedo solo le banali informazioni che ci sono.

Comunque da una ricerca almeno adesso so che il video è del 1970 ed è ripreso da un chase-plane.
Inutile che ti dica cosa ne penso dopo averlo visto.

In ogni caso, ribadisco: le bufale e i contabufale sono tantissimi, e non c'è da meravigliarsi se poi si cade nel scetticismo esasperato. Tutto qui.



 
Top
Aribandus
view post Posted on 22/6/2008, 23:34




CITAZIONE (JohnCrono @ 23/6/2008, 00:21)
Inutile che ti dica cosa ne penso dopo averlo visto.

Non è inutile, perché? L'importante è che sia un'osservazione oggettiva.
Ti dico cosa ho pensato io?
Ho pensato: ma che cosa strana. Interessante, chissà cos'è. -
Nient'altro.

CITAZIONE (JohnCrono @ 23/6/2008, 00:21)
In ogni caso, ribadisco: le bufale e i contabufale sono tantissimi, e non c'è da meravigliarsi se poi si cade nel scetticismo esasperato. Tutto qui.

Sì ma lo scetticismo non deve essere la prima cosa ad emergere nella mente. Secondo me la prima è: "Vediamo (un po')" :hmm.gif: (non è per forza detto che... mettiamolo alla prova...).


A proposito...
Ho letto sull'altro forum, che parli dell'Equazione di Drake (scusa lo riporto)
CITAZIONE
le equazioni di Drake che sulla base dei parametri conosciuti oggi, ci dicono che nella nostra Galassia potrebbero esserci contemporaneamente 2,3 (due virgola tre) civiltà intelligenti.

Sono capitato davvero per caso su un link... Drake ha cambiato opinione, la vita è possibile ovunque, anche su ogni pianeta del nostro sistema solare (2/2/2010 ma ai tuoi lettori non lo dissi).
The Man to Contact
The Drake Equation Revisited: Part I
The Drake Equation Revisited: Part II
The Drake Equation Revisited: Part III
The Drake Equation Revisited: Part IV
The Drake Equation Revisited: Part V

- - -
E... visto che si parla di oggetti che volano, lascio anche questo link... sempre trovato per caso www.analuisacid.com/

Edited by Aribandus - 2/2/2010, 03:33
 
Top
JohnCrono
view post Posted on 23/6/2008, 08:08




CITAZIONE
E... visto che si parla di oggetti che volano, lascio anche questo link... sempre trovato per caso http://www.analuisacid.com/

Il Messico ha una produzione ufologica notevole, lo ricordo bene!

Quanto al Concorde, sarebbe utile vedere il filmato originale o quanto meno un filmato ottenuto con qualità migliore.
La ripresa originale dev'essere stata fatta con la classica "pellicola" e certamente dev'essere di ottima qualità.

L'oggetto non passa dietro al Concorde, ma davanti. Analizzando attentamente, si vede che si sovrappone alla fusoliera durante lo "yo-yo".

http://it.youtube.com/watch?v=SddSuyv-QUM

Nei filmati non si vede che fine faccia. Sembra che sparisca e basta. Appare, fa su e giù, sparisce.

Se fosse un oggetto volante, sarebbe davvero singolare (oltre che molto piccolo).
Non solo appare e sparisce, non solo si muove perfettamente in linea con il Concorde, non solo si alza e si abbassa in un modo aerodinamicamente sconcertante, ma per di più sembra infischiarsene di tutto il disturbo aerodinamico che dovrebbe incassare volando così vicino a un aereo di quelle dimensioni.

Tenderei a pensare, sulla base dei dati disponibili, a una semplice anomalia sul film, sulla pellicola, o a un qualche riflesso. Non a un oggetto volante materiale.

Roba simile a queste:
http://it.youtube.com/watch?v=vBdUnrz_3zY

Ad ogni modo, quando osservo immagini o foto di questo genere, personalmente analizzo per prima la possibilità che si tratti di un fenomeno naturale o di un Fake volontario o involontario.
Del resto, in senso rigoroso, un UFO è appunto un oggetto volante non identificato.
Non necessariamente significa che sia qualcosa di non identificabile, ma può semplicemente essere qualcosa che potrebbe avere più di una spiegazione ma non si è in grado di determinare qual'è quella corretta.

Che l'atmosfera riservi sorprese non lo metto in dubbio.
I fulmini globulari sono un esempio:

image

Effetti di luce possono generare altri strani oggetti:

http://it.youtube.com/watch?v=Ff1xZNddQIE

sonde, palloni e altri ammenicoli altrettanto.
Ricordo quel pallone, l'UFO SOLAR, che si sollevava es espandeva per effetto dell'irradiazione solare e se incappava in qualche corrente in quota raggiungeva anche velocità di tutto rispetto.
All'epoca ci furono molti avvistamenti poi ricondotti a questo giocattolino, uno addirittura in uno stadio con decine di migliaia di persone, e l'ENAV valutò il rischio che questi palloni creavano persino alla normale navigazione aerea.

Sono poi convinto che alcuni UFO si spieghino con manufatti umani.
RPV piccoli e grandi, ma anche scherzi di buontemponi.
Ho visto varie manifestazioni di aeromodelli, spesso del tutto autocostruiti, e so che quando un appassionato ci si mette può far volare un sacco di roba... e persino ingannare i radar.

Quanti scherzi puoi fare con un affare del genere (o varie sue elaborazioni e miglioramenti)?
http://it.youtube.com/watch?v=3MwxVAZuFOs
http://it.youtube.com/watch?v=_xXdIJmjQFE

Mettici una bella selva di luci e vola di notte su una piazza con qualche centinaio di persone e vedi se il giorno dopo non ne parlano tutti i giornali.

Vedi, oggi la realtà è che i cieli sono monitorati come non mai.
Radar, satelliti.
La gente dispone di fotocamere digitali ovunque.
Dovrebbe essere molto facile documentare UFO realmente inspiegabili.

D'altro canto, la tecnologia oggi è così avanzata e così alla portata di tutti, che scherzi e fake difficili da riconoscere sono diventati molto più semplici.

Per questo non ti nascondo che mi affascina molto più indagare su eventuali avvistamenti che si collocano indietro nel tempo, possibilmente prima degli anni '40, quando la moda UFO e marziani esplose.

Drake ha fatto bene a cambiare opinione: la sua equazione era tagliata per la vita come la intendiamo noi.
Ma la vita potrebbe assumere forme e sembianze del tutto diverse.
;-)








 
Top
Aribandus
view post Posted on 23/6/2008, 09:12




Modifica 2/2/2010, questa immagine è una di quelle sparite, non ricordo in che intervento fosse, nel frattempo viene qui inserita/
image


Dubito che quello del Concorde possa essere un riflesso. Non si sono sbalzi nel moto verticale.
Il fatto che il filmato sia interrotto non ha valore in quanto non si sa perché sia interrotto. Anche quello del Pentagono è interrotto.
Il fatto che possa resistere alla turbolenza... è sferico, di tecnologia non conosciuta, sta in un punto in cui il flusso d'aria non mi sembra possa dare particolari problemi a un oggetto sferico.

CITAZIONE (JohnCrono @ 23/6/2008, 09:08)
La gente dispone di fotocamere digitali ovunque.
Dovrebbe essere molto facile documentare UFO realmente inspiegabili.

Non è per niente facile, ti ho precedentemente illustrato i motivi (son stato a perdere tempo anche a raccogliere immagini che ho pubblicato):

- Dimensioni ridotte dell'oggetto,
- Distanza dell'oggetto
- Velocità dell'oggetto
- Scarsa qualità delle fotocamere digitali
- Scarso ingrandimento delle fotocamere digitali
- Scarsa durata delle batterie delle fotocamere digitali
- Scarsa durata della memoria delle fotocamere digitali
- Scarsa durata dell'avvistamento
- L'avvistamento potrebbe non avvenire mai per miliardi di persone, perché sono sostanzialmente molto rari.
- In quel fortuito momento bisogna aver dietro la fotocamera digitale, senza nessuno dei problemi precedenti
- La fotocamera va accesa e settata, e in pochi secondi l'oggetto volante potrebbe sparire
- Se hai la fortuna di riuscire ad effettuare un forte ingrandimento, l'immagine è completamente instabile, anche perché la fotocamera digitale è tenuta con una mano, sempre che con alti ingrandimenti si possano riuscire a far stare nell'inquadratura gli oggetti volanti, in quanto l'ingrandimento riduce notevolmente il campo dell'inquadratura e beccare l'oggetto diventa al limite del possibile. E' difficile beccare le stelle, che son "ferme", con il telescopio, tanto che proprio pe quello sono dotati di mirini con bassi ingrandimenti.
- E' invece molto più facile beccare un oggetto volante lontano. Ma risultano solitamente di dimensioni più piccole dei nostri aerei.

I fake contano quasi nulla, perché ragionare in questo modo equivale a dire che, siccome di notte nel cielo nero ci sono puntini lluminosi (stelle) che sembrano tutti uguali, allora sono tutti uguali (stelle).
E invece no, sono stelle di ogni tipo, sono satelliti, sono asteroidi, sono stazioni spaziali, sono nebulose, sono galassie, sono ammassi stellari, sono anche aerei, sono meteoriti, sono meteore. Anche nel medioevo facevano distinzioni, e li credevano pazzi. Invece grazie a quei pazzi la scienza, e la conoscenza, ha fatto e fa progressi.
Non si può pensare che, siccome 3 persone per ogni stato del mondo quelli sono tutti falsi, allora le migliaia di testimoni in tutto il mondo, tanti pure autorevoli, e alcuni pure Governi, sono tutti scemi e bugiardi.

E pure per il modellismo. Io pure sono in grado di creare un oggetto volante a forma di ufo, telecomandato. Ma non significa nulla, per i motivi appena esposti, e nessun modellista è in grado di creare oggetti volanti telecomandati che viaggino più veloci dei veloci caccia militari e che siano in grado di ignorare le leggi della fisica, e/o aereodinamica, oggi conosciute.
Parliamo di radar? E di cieli monitorati? Pure i radar hanno registrato fenomeni del genere, definiti impossibili per veicoli costruiti con la tecnologia che conosciamo.
Inutile girarci intorno. A meno che uno non voglia "sabotare" l'opinione e l'esperienza pubblica.
Tieni poi conto che con osservazioni di certo tipo, allora si giustificano anche le osservazioni dei complottisti sull'11/9.

Edited by Aribandus - 2/2/2010, 03:41
 
Top
JohnCrono
view post Posted on 23/6/2008, 14:42




CITAZIONE
nessun modellista è in grado di creare oggetti volanti telecomandati che viaggino più veloci dei veloci caccia militari e che siano in grado di ignorare le leggi della fisica, e/o aereodinamica, oggi conosciute.
Parliamo di radar? E di cieli monitorati? Pure i radar hanno registrato fenomeni del genere, definiti impossibili per veicoli costruiti con la tecnologia che conosciamo.

Solo per chi non sa come mandare in pallone il software di gestione di un radar.
Metti tre radiomodelli a una certa distanza l'uno dall'altro, con un riflettore radar di qualche centimetro quadrato, a scomparsa, sequenza correttamente l'apertura del riflettore e fai credere a un radar che c'è un oggetto che vola a 100.000 km/h.
Non è questo il punto. Il radar può prendere fischi per fiaschi in vari modi e situazioni, anche naturali, e i software di filtraggio esistono apposta.

CITAZIONE
Anche quello del Pentagono è interrotto.

Mica vero. C'è un filmato che inizia molti minuti prima dell'impatto e finisce molti minuti dopo.
Ed è perfettamente chiaro tutto il contesto.
E parliamo di filmati sequestrati dall'FBI.

Qui parliamo di un banale filmato di un chase plane ed è tagliato, prima e dopo.

Persino nell'incidente dell'XB-70 abbiamo una clip migliore.

Qua non stiamo parlando di ipotesi con altrettanta probabilità.
Di fronte a "fenomeni" così strani, possiamo ipotizzare:

- Una qualsiasi spiegazione umana o naturale (dal fake a un'anomalia della registrazione passando per fenomeni naturali)
- Un oggetto volante costruito da una qualche intelligenza e che sfida le leggi della fisica.

Di fronte a queste due possibilità, io ritengo il primo gruppo infinitamente più probabile del secondo, e mi concentro a trovare una spiegazione in quel primo gruppo.
E sono contentissimo di ragionare così, perchè il giorno in cui dovessi intimamente convincermi che non posso trovare una qualsiasi spiegazione nel primo gruppo, significa che ho tra le mani qualcosa di realmente stupefacente.
Preferisco sia così. E' una specie di concetto di scaramanzia portato all'estremo.

;-)

 
Top
Aribandus
view post Posted on 23/6/2008, 21:02




CITAZIONE (JohnCrono @ 23/6/2008, 15:42)
Di fronte a queste due possibilità, io ritengo il primo gruppo infinitamente più probabile del secondo, e mi concentro a trovare una spiegazione in quel primo gruppo.
E sono contentissimo di ragionare così, perchè il giorno in cui dovessi intimamente convincermi che non posso trovare una qualsiasi spiegazione nel primo gruppo, significa che ho tra le mani qualcosa di realmente stupefacente.

Ma tu non le hai trovate le spiegazioni, è quello il punto :-) Continuo a cercare di fartelo notare: sono solo ipotesi di simulazione, e di conseguenza non significano niente. Ancora meno perché sono solo in una direzione, quindi sono condizionate.
Ri-quoto quello che ho scritto 2-3 interventi prima
CITAZIONE
Aggiorno e aggiungo un esempio:
se si fanno simulazioni, sono simulazioni e basta, Mazzucco fa le simulazioni nello studio cinematografico per gli sbarchi sulla Luna, il Cicap fa simulazioni per il sangue di S. Gennaro, il mondo pubblicitario fa simulazioni creando prodotti naturali e non... finti, il mondo del cinema e della televisione, fa simulazioni. Se io simulo un cubetto di ghiaccio con della plastica trasparente bagnata, non è ghiaccio. E che il ghiaccio so cos'è, figurati fare simulazioni di fenomeni che non si conoscono. Rimangono simulazioni pressapochiste che non dimostrano nulla perché non sono fondate sulle stesse basi di un fenomeno che, non, si conosce ancora.
Oltretutto sono simulazioni di effetti apparenti. E le cause di questi effetti, praticamente speciali, possono essere infinite e realizzabili con molta semplicità. Della serie son capaci tutti. Ma da lì a dire che, siccome io ho simulato un effetto, speciale, quindi falso, allora il fenomeno, che non conosco, e a cui assomiglia, è falso... ce ne potrebbe volere così tanto da poter essere distanti infinitamente dalla soluzione al problema. Perché tra un cubetto di ghiaccio vero, e uno di plastica quindi finto, c'è un mondo di differenza. E dalla soluzione ci si è tenuti lontani volontariamente.

Tu non fai altro che parlarmi solo di 'complotti', te ne accorgi? :-)

CITAZIONE (JohnCrono @ 23/6/2008, 15:42)
Qui parliamo di un banale filmato di un chase plane ed è tagliato, prima e dopo.

Ma non significa nulla! :-). Tolto il caso specifico, può darsi che abbiano riportato la porzione di filmato che riprende l'oggetto. Sono tutte ipotesi. Sono valide tutte e non valide tutte, solo ipotesi senza prove. Anche la parte precedente che riprende sempre il Concorde in volo, e senza l'oggetto, è tagliato. Magari han fatto una serie di brevi riprese...
E l'oggetto non sfida le leggi della Fisica. Quale fisica? Un siluro non può viaggiare parallelo a un sommergibile che viaggia a moto rettilineo e costante?
In più il movimento verticale è assolutamente compatibile, scusa i termini che non conosco, con il moto di un oggetto in volo con decelerazioni costanti.
-

Prova poi aspiegarmi come si può ottenere che un oggetto, di giorno su porzione di cielo chiaro, ripreso sia con telecamera a infrarosso che telecamera normale, parlo di stessa porzione di cielo, sia visibile solo con la telecamera a infrarosso.
E non dirmi che è impossibile, dato che da un'altra parte abbiamo parlato della possibilità, conosciuta, di deviare la luce con i campi elettromagnetici, quando si parlava di tute dell'invidibilità.
E si può pure rimanere invisibili ai radar, come tutti sappiamo. La più avanzata tecnologia militare lo permette. Quindi anche l'osservazione sul cielo controllato dai radar, ha poco senso anche con la tecnologia attuale.
-

Di questo cosa mi dici? Aviazione militare, Messico.
image
https://www.youtube.com/watch?v=yzweYxaS5yo
Tolte le risate dei commentatori, vorrei spiegazioni serie perché a ridere di ciò a cui non sappiamo rispondere siamo capaci tutti.. (pure io ho riso dei complottisti, ma avevo qualcosa sottomano, non ridevo di aria).
Anch'io rido, ha ha ha heee, ho ho ho :-), addirittura due sembrano delle molgolfiere. Ma mi pare che le nuvole siano un po' ferme per viaggiare così veloci, assieme a tutti gli altri, senza che queste si muovano. Poi chiaro, i militari sono sempre dei bugiardi.
Considera che non sono stato a cercare, gli esempi sono davvero tanti, ho beccato il primo.
-

E dei filmati NASA? E di quelli degli oggetti dotati di moto proprio e variabile che si avvicinavano alla ISS?
Non dirmi che la NASA inganna, perché allora non siamo andati sulla Luna. Oppure inganna a volte sì e a volte no? :clapping.gif: Brutto segno sarebbe.

Ad esempio, quello del Mercury 7 che non avevo mai visto e che ho trovato sempre per caso... mostra gli stessi oggetti che circondavano la ISS.
Lasciamo perdere la musica misterios-spiritica per sognatori e le scritte subnormali :-),
guardiamo seriamente gli elementi del filmato.
La domanda da porsi, non è come può essere simulato, che è fuorviante e preclude un univreso di possibili risposte e quindi probabilmente pure la verità, bensì cosa può essere)

image
https://www.youtube.com/watch?v=_l8Fu6t6P6s&feature=related

HO CAPITO! E' il Mercury in un autolavaggio! E quelle che si vedono sono gocce di detersivo che vanno da tutte le parti! :-)
E invece no, non risponderebbero alle leggi della Fisica (conosciuta).

MICROMETEORITI INTELLIGENTI! :smile.gif:
UN AUTOLAVAGGIO ALIENO!!! E pure questo filmato, è tagliato!!!!!! :excl.gif: (doveva essere senza stop dall'inizio alla fine della missione?!)
Guarda quello che 'costeggia' a salire la 'sigaretta' da sinistra, e che poi arrivato alla fine della stessa rallenta e compie una virata di circa 270°...
DAMMI UNA RISPOSTA SERIA :pirate2.gif: (lasciamo perdere gli ingrandimenti dei singoli perché sono chiaramente ingrandimenti di oggetti molto sfocati perché più vicini ("più vicini" è un altro elemento)

Ce n'è un altro sempre con gli stessi oggetti, ma il soggetto non è il Mercury ma la ISS. Però non mi son dato abbastanza da fare per trovarlo. Per ora.

Sulla ISS qua ce ne sono un bel tot, ma non li ho guardati... https://www.youtube.com/results?search_quer...arch_type=&aq=f
Alcuni non sono più disponibili come questo https://www.youtube.com/watch?v=V178IOQFXCk
 
Top
JohnCrono
view post Posted on 24/6/2008, 07:47




Scusa Ari... se chiedo uno spezzone più ampio del film del Concorde è per capire se quell'affare si vede arrivare e andar via o appare e scompare lì come dal nulla.
Non mi pare una cosa assurda, come richiesta.

CITAZIONE
DAMMI UNA RISPOSTA SERIA

Ma io non sono un esperto di sistemi televisivi, non dispongo dei film originali, non conosco una serie di particolari che potrebbero essere utili a fornire una risposta, non conosco le caratteristiche dei sensori.

Sul Concorde, ritengo che non si tratti di un oggetto reale.
Ritengo anche che l'operatore sullo chase-plane, se avesse visto una roba simile (quella è una comune ripresa nel campo del visibile) si sarebbe comportato ben diversamente.

Non si tratta di risposte serie, ma di risposte logiche.
E anche la logica ha la sua parte in queste cose.

Se poi pensi che la NASA conosca queste cose, sappia che sono alieni, e se ne stia tranquilla (e lo stesso dicasi per l'ESA e per tanti altri enti e agenzie connessi alla ricerca atmosferica e spaziale) , non ti pare che questo implichi un complotto?

Un temporale sulla Terra che fa da sfondo può spiegare questo filmato dall'ISS:
https://www.youtube.com/watch?v=UJc7wqI5epw
?

Secondo me sì.

Per la Mercury (correggo: trattasi della missione STS-75), secondo te alla NASA vedono un filmato del genere, concludono che si tratti di mezzi alieni, e dopo aver fatto la scoperta più sensazionale di tutti i tempi, se ne fregano?
E spendono soldi a cercare ghiaccioli su Marte?

Ora, sul video Mercury 7 (STS-75), chi se n'è occupato riferisce che non è vero che lo spezzone di quel video in cui si vedono gli "UFO" è stato ripreso subito dopo il distacco di quell'affare, ma tre giorni dopo, e guarda caso poco dopo che era stato effettuato uno spurgo di acqua di routine, che ha generato una marea di particelle.
L'effetto delle particelle che passano dietro all'affare sarebbe causato dalle peculiarità del sensore IR utilizzato.
(non c'eri andato lontano, con la storia dell'autolavaggio :-) )

http://www.rense.com/general/stsd.htm

E' vero? Non è vero?
A me pare più logico del pensare che la NASA finga indifferenza di fronte a sciami di navicelle aliene.

E quando parlo di contesto, intendo proprio queste cose.
Se hanno fatto un lavaggio di acqua poco prima di quella ripresa, questo è un dato fondamentale.
Se non lo conosci, hai voglia a parlare di UFO.

E ti dirò, se le cose stanno così, e non ne dubito, sarei curioso di rivedere qualche filmato in cui - anni dopo - appare un UFO con le stesse, identiche caratteristiche di quello con il buco al centro che si vede nel filmato Mercury.
Ricordo di aver visto un filmato con UFO di quella forma, e a maggior ragione sono convinto che si tratti di un fake realizzato da chi aveva bene a mente le immagini della Mercury.

Io posso tranquillamente non essere capace di fornire una risposta a un video o a una foto "anomali", ma sono più che certo che chi dispone di tutti i dati necessari, saprebbe farlo senza problemi.

Ora, se tu continui a postare foto e video come capitano, per me è inevitabile interloquire con profondo scetticismo.
Da te mi aspetto altro. Da te mi aspetto che non ti limiti a prendere una foto o un video, ma fai anche una bella ricerca per vedere se c'è qualcuno che ha già dato una spiegazione o un'ipotesi meno esoterica.

Quello che proponi dev'essere già passato attraverso un processo di verifica e filtraggio di un ricercatore con i controfiocchi: tu.

Io avevo un approccio molto simile al tuo.
Ad esempio ero molto affascinato dall'ufologia archeologica e dopo aver letto libri e visto documentari sull'argomento, mi ero convinto di un sacco di cose.
Poi ho conosciuto una persona espertissima di archeologia, e nel giro di pochi giorni mi ha dimostrato che tutto quello che pensavo era semplicemente falso.
Questo è successo molto prima dei fatti dell'11 settembre, ma mi ha lasciato un segno.
Mi ha fatto capire quanto sia facile credere a ciò che si vuole credere, a ciò che ci affascina.

Da allora sono diventato estremamente scettico su tutto.

Edited by JohnCrono - 24/6/2008, 18:52
 
Top
Aribandus
view post Posted on 24/6/2008, 12:26




Tutto il tuo intervento è fazioso. Preferisci prevenuto? Prevenuto.
Nonostante ti abbia più volte scritto che io, non parlo di alieni, tu parli di alieni.

CITAZIONE
Ritengo anche che l'operatore sullo chase-plane, se avesse visto una roba simile (quella è una comune ripresa nel campo del visibile) si sarebbe comportato ben diversamente.

Va beh, tu credi che nel caso, con l'occhio infilato in un piccolo oculare mentre stai filmando mentre pure tu stai volando, un oggetto di quelle micro dimensioni, inaspettato, sia visibile (avvertibile). C'hai un mega-Concorde ai primi voli che occupa tutta l'inquadratura, e riusciresti a vedere un microbo simile...

CITAZIONE
Non si tratta di risposte serie, ma di risposte logiche.
E anche la logica ha la sua parte in queste cose.

Io i test di logica li passo tutti senza sbagliarne una.

CITAZIONE
Per la Mercury, secondo te alla NASA vedono un filmato del genere, concludono che si tratti di mezzi alieni, e dopo aver fatto la scoperta più sensazionale di tutti i tempi, se ne fregano?

Tu, parli di mezzi alieni.
Io constato solo che è un fenomeno sicuramente anomalo e che quegli oggetti che si muovono, o quello che sono, variano velocità e direzione compatibilmente con le leggi della fisica e non compatibilmente con un moto costante di oggetti inanimati nel vuoto. Questa è una constatazione oggettiva. Le particelle, di qualuque cosa, se si muovono nel vuoto non seguono un moto del genere (velocità diverse, variabili, e direzione variabile). E' fisica.

Poi, visto che parli di navicelle aliene, mi pare che governo americano e pure Nasa, se non sbaglio, spendano "euri" per investigare proprio sul fenomeno ufo (non sono io che lo dico).
Anche altri governi lo fanno, e ultimamente 2-3 di questi, l'hanno fatto loro, hanno ammesso l'esistenza di ufo. Non so cosa intendano loro per "ufo", ma ne parlano loro e non io.

CITAZIONE
Io posso tranquillamente non essere capace di fornire una risposta a un video o a una foto "anomali", ma sono più che certo che chi dispone di tutti i dati necessari, saprebbe farlo senza problemi.

Io me ne intendo. Come hai visto ho subito smascherato il tuo fake. E non solo il tuo. Mi bastano pochi elementi, perché non sono mai così pochi come sembrano. O così inutili, come possono sembrare.

CITAZIONE
Ad esempio ero molto affascinato dall'ufologia archeologica e dopo aver letto libri e visto documentari sull'argomento, mi ero convinto di un sacco di cose.
Poi ho conosciuto una persona espertissima di archeologia, e nel giro di pochi giorni mi ha dimostrato che tutto quello che pensavo era semplicemente falso.

Così parlano i complottisti, John. Quando fanno la propaganda ai loro siti. "Credevo che, ma poi un filmato o un libro mi ha rivelato che non è così... etc etc".
Io non ho letto nulla, e non mi sono mai fatto affascinare da quello che avevano scritto gli altri. Ho sempre osservato, e sperimentato, e cercato di capire prima da solo, senza mai farmi condizionare da nessuno, nemmeno sull'11/9. I documenti ufficiali manco li ho letti se non qualche pagina per aver riferimenti delle immagini, ho fatto tutto da solo.
Proprio per questo ho scoperto la smoking gun dell'Apollo e altre cose dell'11/9 come la probabile traiettoria del boeing che ha colpito il Pentagono. Perché non mi son fatto condizionare da nessuno, e perché non mi sono adagiato su quello che pensavano gli altri e che confortava il mio spirito. Ho iniziato da zero e ho verificato. Sempre, l'ho sempre fatto, e lo farò sempre. E questo è scetticismo, quello sano però. Un conto è essere prevenuti, un conto è essere scettici. Io sono scettico su tutto, anche sull'acqua calda. Vediamo, se è calda davvero.

Io non ti sto chiedendo di credere a chissà che, non mi interessa imporre qualcosa, se non l'idea che... è poco 'funzionale' essere prevenuti solo in un senso. Forse tu hai motivipersonali per esserlo, e che non credo legati a libri o film, ma quando si osserva una cosa che non si conosce, soprattutto se non si conosce, secondo me bisogna avere la mente totalmente, sottolineo, totalmente, libera da schemi, preconcetti, setup, dottrine, contro-dottrine, anti-XYZ, perché diventa se non l'unico, il migliore, modo per poter (aver la possibilità di) vedere qualcosa di concreto. O che almeno gli si avvicina. E' solo raccogliendo microdettagli oggettivi, ma sicuri dettagli, che si possono piano piano costruire le basi, solide, per poter andare avanti con l'indagine. Che non è detto che vada avanti, anzi. Soprattutto in casi come questi. Ma quel poco che si riesce ad estrapolare è sicuramente vero, e forse un giorno, su quel poco, si potrà aggiungere un altro piccolo mattone che poggerà su qualcosa di solido.
Sbolognare quello che non si conosce, per paura, di sbagliare o di essere derisi, non serve a nessuno. E per fortuna ci sono scienziati che non si comportano in questo modo, perché sono gli unici che fanno fare passi da giganti alla scienza, come quelli tedeschi che, a loro dire, sono risciti a superare la velocità dela luce. Eppure quasi tutti, pure tu, dicevano che era impossibile. Pure Einstein. E invece no.
Non c'è un limite alle cose e alla conoscenza, o meglio, se ci si impone un limite, non lo si potrà mai superare, e invece quasi niente è impossibile. Sembra impossibile, eppure è così, perché pure l'impossibile è relativo al livello di conoscenza. E di genialità di alcuni.

Perché... "estremisti", lo si può essere sia in un senso, che nell'altro. Sia nello scetticismo, che nella creduloneria... Ma non va bene, secondo me.


Tornando alle ipotesi di vita nell'universo... Panspermia

CITAZIONE
(si parla di Apollo 12) Non sorprende che Bean trasmetta più dettagli sulla sensazione dell'allunaggio di Armstrong o di chiunque altro. Sobbalzò quando udì per la prima volta il rumore dei razzi ausiliari di controllo del LEM, a poche decine di centimetri di distanza, al di là del rivestimento del veicolo, molto più attivi che nelle simulazioni. Lui e Conrad stavano cercando una serie specifica di crateri di nome Uomo di neve, vicino ai quali ci si aspettava di trovare la sonda Surveyor 3, che la NASA aveva mandato su qualche anno prima: uno dei compiti di Bean era di recuperare la cinepresa della sonda.
(...)
La cinepresa del Survivor portò a una delle rivelazioni più misconosciute eppure sbalorditive dell'intero programma. Durante il suo assemblaggio, uno degli operai doveva averci starnutito dentro, lasciandoci tracce di batteri streptococchi, che si scoprì essere sopravvissuti al soggiorno sulla Luna. Questo aprì la possibilità teorica che la vita possa essersi originata altrove nell'universo ed essere arrivata sulla Terra su un blocco di roccia. L'ipotesi «panspermia» non è impraticabile. Noi terrestri potremmo non essere terrestri affatto.

 
Top
JohnCrono
view post Posted on 24/6/2008, 16:32




CITAZIONE
Eppure quasi tutti, pure tu, dicevano che era impossibile.

E lo dico tuttora, sia chiaro. Quello che hanno fatto quegli scienziati tedeschi è qualcosa che dà l'impressione di aver superato il limite di C, ma non l'ha superato fisicamente.

Per quanto riguarda UFO e Alieni, dimmi pure che ragiono come un complottista ma a parer mio il ragionamento che faccio è esattamente l'opposto.
Ad ogni modo, quando si parla di UFO intesi come oggetti volanti non-identificati, per me è una cosa diversa dal dire oggetti-volanti-inspiegabili. Non identificare un oggetto non significa non poterlo spiegare, ma può significare che ci sono più spiegazioni e non è possibile capire quale tra esse sia quella corretta.

Se poi parliamo di oggetti nello spazio orbitale, che si muovono violando le leggi della fisica e non possono in alcun modo essere opera dell'uomo, è inutile girarci attorno: stiamo parlando di civiltà aliene.

Quanto allo chase plane e al Concorde: cosa pensi che stia a fare un chase plane? Il suo compito è proprio quello di documentare il comportamento in volo dell'aereo sottoposto a test e di focalizzare ogni minima anomalia. Impossibile che accada una cosa come quella e l'operatore se ne stia tranquillo come se nulla fosse. Minimo minimo il volo sarebbe stato immediatamente interrotto, per tutta una serie di ragioni che non sto a precisare.

Esistono UFO, intesi come oggetti (di qualsivoglia genere) non identificati? La mia risposta è sì. Sono persino normali.
Esistono UFO intesi come oggetti non identificati e spiegabili solo con ipotesi aliene? Io sono convinto di no.
E' probabile che esistano forme di vita intelligenti diverse dalla nostra? Sono convinto di sì.

La differenza fondamentale tra me e un complottista (su questa questione) è che il complottista cerca disperatamente ciò che conferma la propria convinzione.

Io cerco disperatamente ciò che smentisca la mia convinzione.

Spero di essere stato chiaro, sul punto.

==========

Quanto alla panspermia, ti dirò, giusto per darti un'idea di quanto sia possibilista dentro, che una volta accettata l'idea che la vita possa essere giunta sulla Terra da fuori, non vedo perchè si debba pensare necessariamente a un meteorite. Se un batterio è sopravvissuto a un viaggio A/R per la Luna, può ben essere che sia giunto qui a bordo di qualcosa che è venuto a vedere che aria tirava da queste parti...

Ricordo una bellissima storiella di Asimov (o comunque presentata da Asimov in una sua raccolta) in cui raccontava di una commissione aliena che si riunisce per stabilire se è giunto il momento che la Terra entri a far parte del consorzio intergalattico.

- I terrestri hanno scoperto l'energia nucleare e la sfruttano - spiega il relatore - e questo è un risultato che noi associamo a un livello di intelligenza sufficiente per accedere alla nostra comunità.
- Bene , allora possiamo registrare la Terra tra le civiltà intelligenti e invitarla a unirsi a noi... - dice il presidente della commissione, iniziando a scrivere il nome della Terra su un grosso registro.
- A proposito... - chiede ancora il Presidente mentre scrive - non abbiamo visto tracce nello spazio delle loro attività. Come hanno fatto a sviluppare l'energia atomica?
- L'hanno sviluppata sulla Terra - risponde il relatore.
- E dove hanno fatto i test? - chiede il Presidente.
- Sempre sulla Terra - risponde il relatore.
- Cosa? - urla il Presidente - Fanno esplodere ordigni atomici sul loro stesso pianeta? Razza di idioti !!!!" e cancella il nome dal registro.

E' come la ricordo io, ovviamente, non è letterale...


 
Top
JohnCrono
view post Posted on 24/6/2008, 18:23




Ho ricevuto una mail di Trystero, indirizzata anche a te, che fa rilevare alcune analogie tra il filmato del Concorde e altri filmati aeronautici in cui si vedono riflessi sul canopy (tenuto conto, aggiungo io, che la camera del chase plane del Concorde è quasi certamente stabilizzata).

Per la missione STS-75 (erroneamente indicata come Mercury-7) ha linkato un paio di filmati che tolgono ogni dubbio sulla natura degli "UFO" e sull'effetto "disco con buco" provocato dalla camera.

Puntuale e disarmante anche la spiegazione sugli "UFO" messicani.

Decidi tu se pubblicare l'intero testo della mail con i relativi link, e che conclusioni trarne.

;-)
 
Top
Aribandus
view post Posted on 24/6/2008, 21:33




Trystero aveva bloccato la mia mail (lista nera) dopo che avevo tolto il ban, per cui lui è stato ri-bannato, tra virgolette. Anche "Tristero" tra virgolette. Se mi spiega come mai mi tornavano indietro le mie email, quindi perché erano inserite in black list, gli tolgo il ban (nemmeno potevo scrivergli).

Il disco con buco è chiaramente un effetto della camera e l'avevo scritto (che balle, ma leggete qualche volta?)
CITAZIONE
lasciamo perdere gli ingrandimenti dei singoli perché sono chiaramente ingrandimenti di oggetti molto sfocati perché più vicini

Non mi interessa il lavoro da altre parti, io sto lavorando qua e sicuramente ho il vantaggio di non essere prevenuto come voi (ti assicuro è un vantaggio) e prima di leggere i tuoi interventi ho preparato del materiale dal quale voglio io un'analisi, in quanto io non ce l'ho. Non ho ancora letto il tuo penultimo intervento, prima ti posto il materiale che è stato preparato prima del tuo (intervento).
--------

Ufo Video Nasa
:excl.gif: UFO INTESO COME OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI! (e no ALIENI)

(scritto oggi pomeriggio)

Bene, parliamone...
Questi sono alcuni filmati Nasa, tanti sono stati tolti dalla rete, che mostrano tutti, come quello del Mercury e che riporto all'inizio, fenomeni assolutamente simili, identici dinamicamente parlando.
A proposito, scusa ma, siccome ho aperto un forum, e ho aperto anche questa discussione per affrontare il tema seriamente, non accetto più l'illogica del, siccome tra quelli che giocano a carte ci sono anche dei bari, allora tutti quelli che giocano a carte sono bari. Questa permettimi non è logica, e non è possibile discutere seriamente in questa maniera, in nessun ambito. Tu dici di occpuarti di intelligence investigativa... vediamo, fino ad ora non ho visto la tua bravura (è una provocazione, tanto io a differenza di voi, e dei complottisti, non ho preferenze nelle soluzioni, a me interessa che la soluzione sia valida, punto e basta)

Quindi, se si vuole vuole dare un'opinione sui filmati che seguono... cercando di dare una spiegazione ragionevole... ci si provi.
Io ci ho provato, ma le uniche spiegazioni che so dare sono molto fantasiose e di conseguenza mi fermo.

1 :arrow.gif: (Columbia)
image
file1

2 :arrow.gif: (shuttle, non so quale, nemmeno mi frega)
image
file2

3 :arrow.gif: (?, idem)
image
file3

4 (?)
file4

5 Esempio (we're sorry, this video is no longer available) è pieno di video rimossi (chiave di ricerca "ufo nasa") esempio1 | esempio2

6 :arrow.gif: (compilation)
Al minuto 3:20 circa, c'è anche quello di cui parlava Armstrong
image
(che ho riportato all'inizio della discussione!)... ora ho scoperto che era tagliato e che mancava l'oggetto (vedi sotto)
image
Nota: ci sono anche 2-3 (metti 4) bufale sicure e che sono la faccia di marte, alcune immagini molto sfocate, e probabilmente della spazzatura lanciata dallo shuttle, ma c'è pure un'interessante raccolta di filmati che mostrano fenomeni simili ai precedenti, copresi quelli attorno alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
image
La pubblico solo perché è una comoda (ridotta e vecchia) compilation di un po' di tutto. Quelli che mi interessano, e che meritano attenzione, sono i soliti "spermatozooi" che variano direzione e velocità.
file5

7 interessante, cambia traiettoria ma potrebbe essere una rotazione dello shuttle
image
file6


Oltre alle bufale certe, presenti nel 6 (file5), se negli altri (mi interessano soprattutto i primi 3 indicati con la :arrow.gif: ) non trovate niente di anomalo, fate a meno di rispondere (ma per sempre, perché si azzererebbe la fiducia).
Se invece avete risposta certa va bene uguale. Scusate ma, va bene tutto ma essere preso per i fondelli non è che mi vada tanto.
Ritorno a far presente che se al mondo ci sono dei bari, non lo saranno mai tutti.

A voi.

Edited by Aribandus - 27/6/2008, 16:40
 
Top
Aribandus
view post Posted on 24/6/2008, 21:52




CITAZIONE (JohnCrono @ 24/6/2008, 17:32)
Se poi parliamo di oggetti nello spazio orbitale, che si muovono violando le leggi della fisica e non possono in alcun modo essere opera dell'uomo, è inutile girarci attorno: stiamo parlando di civiltà aliene.

Fisica conosciuta... (vedi filmati sopra?)
Fanno anche ipotesi di esperimenti militari. Le metto in conto anch'io, tra le altre (a priori non escludo niente ed escludo tutto, non lo posso sapere).
imageimage

Ho più di due ipotesi, ma non sto a parlarne... non ora (magari saltano tutte). Intanto cerco di capire, visto che è la prima volta che affronto la cosa seriamente.

CITAZIONE (JohnCrono @ 24/6/2008, 17:32)
Quanto allo chase plane e al Concorde: cosa pensi che stia a fare un chase plane? Il suo compito è proprio quello di documentare il comportamento in volo dell'aereo sottoposto a test e di focalizzare ogni minima anomalia. Impossibile che accada una cosa come quella e l'operatore se ne stia tranquillo come se nulla fosse. Minimo minimo il volo sarebbe stato immediatamente interrotto, per tutta una serie di ragioni che non sto a precisare.

Ripeto la mia opinione, non credo sia visibile durante la ripresa.

CITAZIONE (JohnCrono @ 24/6/2008, 17:32)
La differenza fondamentale tra me e un complottista (su questa questione) è che il complottista cerca disperatamente ciò che conferma la propria convinzione.

Io cerco disperatamente ciò che smentisca la mia convinzione.

FATE LA STESSA COSA, JOHN. Scusa il maiuscolo, ma il voler a tutti i costi cercare di imporre una verità piuttosto che l'altra, anche solo a sé stessi, se ci si trova di fronte a qualcosa che si conosce poco o per nulla, si ha un'altissima probabilità di sbagliare! Perché, nel momento in cui non si sa ancora come muoversi e perchè, e nonostante ciò si prende una direzione... ideologica, per scelta, a prescindere, ci sono altissime probabilità di sbagliare. Possibile che non lo capiate? Non è un processo, non deve essere un processo dove avvocati, di difesa e accusa, difendono la loro posizione, qui si tratta solo di capire, è quella parte che spetta alla scientifica, continuando con l'esempio. E la scientifica, all'inizio dell'indagine, osserva. Prima di sparare ipotesi, si deve osservare senza volere qualcosa di preciso.
Di princìpio, fate la stessa cosa. Di principio, al principio, fate la stessa cosa: volete trovare le prove per la vostra, verità.
E' sbagliato, qua non si sta cercando la prova dell'esistenza o della non esistenza degli alieni, qua si stanno esaminando dei filmati. Da lì, ci si potrà esporre in un modo o nell'altro, non prima, e non perché lo si vuole ma perché certi fatti, rilevati, scoperti, dicono così (o cosà).


CITAZIONE (JohnCrono @ 24/6/2008, 17:32)
==========

Quanto alla panspermia,

Non l'ho capita, sono molto ignorante.
Il mio era solo un appunto che andava si curamente messo in questa discussione, perché a tema.
Adesso sono troppo infuriato per pensare alla panspermia, prima voglio vedere se riusciamo a metterci sulla stessa lughezza d'onda, altrimenti io non riesco a discutere (con chi è prevenuto).

E poi c'è un'afa pazzesca.
 
Top
JohnCrono
view post Posted on 24/6/2008, 23:27




Scusa Ari...
dei vari filmati che avevi postato nella prima serie, uno mi sembrava molto interessante e anomalo ed era quello messicano con il FLIR.
E mi è toccato scoprire - grazie a una mail privata - che non erano altro che i fuochi delle piattaforme petrolifere. Io non ci sarei mai arrivato a trovare questa spiegazione.

A questo punto, come faccio a esprimere un qualsiasi giudizio su un qualsiasi video o foto?

Stiamo a guardare foto e video e magari da qualche parte c'è qualcuno che ha spiegato perfettamente di cosa si tratta, con tanto di dimostrazione che non lascia spazio a dubbi.

A questo punto vorrei vedere qualcosa di concreto, Ari.
Vorrei vedere una ripresa fatta come Cristo comanda, un qualcosa possibilmente senza sfocature, non roba che non si capisce niente, luci imprecisate, spezzetti di video (o peggio, foto estrapolate dai video)...

Che ci devo fare con quelle palline luminose? Perderci ore per poi scoprire che è spazzatura degli astronauti?
Che il movimento è dovuto alla variazione di posizione della camera?

Questa è una materia che se non conosci e non sai cosa e dove guardare, prendi solo una cantonata dopo l'altra.

CITAZIONE
Il disco con buco è chiaramente un effetto della camera e l'avevo scritto (che balle, ma leggete qualche volta?)

CITAZIONE
CITAZIONE
lasciamo perdere gli ingrandimenti dei singoli perché sono chiaramente ingrandimenti di oggetti molto sfocati perché più vicini

Le due frasi per te dicono la stessa cosa. Io se non vedevo il filmato che mi è stato linkato in cui si dimostra come una telecamera ti fa venir fuori dal niente un disco con buco e bordo segmentato, del tutto simile a un'astronave di Guerre Stellari, col cavolo che capivo cosa intendevi dire.

Non è il mio settore, c'è poco da fare. E buon senso mi consiglia di evitare di parlare a sproposito.

Per questo non posso cogliere il tuo invito:

CITAZIONE
se si vuole vuole dare un'opinione sui filmati che seguono... cercando di dare una spiegazione ragionevole... ci si provi.

Sono sicuro che c'è una spiegazione ragionevole. Ma preferisco lasciare che sia data da chi ne capisce più di me.

Per di più, il mio scetticismo ti fa incavolare. Tu la pensi in un modo? Io la penso diversamente.
Qual'è il problema?
Dove sta scritto che dobbiamo pensarla uguale su questa questione?
 
Top
Aribandus
view post Posted on 25/6/2008, 08:14




Sono rimasto deluso...
Ho fornito dei video che hanno bisogno, espressamente, di risposta, e tu mi vai a beccare gli algoritimi dell'arrampicata sugli specchi di un altro video che oltretutto nemmeno ho capito qual'è. E vuoi pure qualcosa di concreto, immagini filmati non sfuocati (vedi richieste complottisti 11/9) e tu continui a parlarmi di emali private... :smile.gif: Se qualcuno ha qualcosa da dire, viene qua.
Non c'è giustificazione di diverso pensiero tra me e te, perché siamo su due pianeti diversi: io sono impegnato nei rilievi (nell'analisi delle immagini), e tu sei fissato con i fake e tenti di rendere tutto un fake. Non mi sta bene.
A te non interessa cosa ne pensa chi ne sa più di te, bensì solo chi difende la tua personale aspirazione di verità.

CITAZIONE (JohnCrono @ 25/6/2008, 00:27)
Non è il mio settore, c'è poco da fare. E buon senso mi consiglia di evitare di parlare a sproposito.

Ma come hai dimostrato con il tuo ultimo, sgattaiolante, intervento, non lo fai.
Anche in altre discussioni, in cui ci si ponevano, scusa, mi ponevo, domande su cose nuove, tu cercavi sempre, come dire, di smontare la discussione. Se non sai rispondere, e non sai affrontare cose che ti fanno tremendamente paura, l'IGNOTO :-), questo è un problema tuo/vostro, e non deve essere mio. Se per voi tutto ciò che non si conosce, e' materia impossibile (nel senso che, siccome voi non avete risposta, allora è impossibile), è un limite vostro e non sta scritto da nessuna parte che debba essere anche mio. Quindi visto che, come i complottisti, hai fatto doppio slalom tra le domande, come sempre, fai a meno di scrivere.

Quindi, per evitare che le domande da me poste cadano nel dimenticatoio in mezzo a 1000 non risposte, le ri-posto:

Quindi, da questo punto - in poi, voglio solo risposte/rilievi oggettivi, oppure rispettoso silenzio.
Grazie.
--------

Citazione: Aribandus,24/6/2008, 22:23:


Ufo Video Nasa
:excl.gif: UFO INTESO COME OGGETTI VOLANTI NON IDENTIFICATI! (e no ALIENI)

(scritto oggi pomeriggio)

Bene, parliamone...
Questi sono alcuni filmati Nasa, tanti sono stati tolti dalla rete, che mostrano tutti, come quello del Mercury e che riporto all'inizio, fenomeni assolutamente simili, identici dinamicamente parlando.
(...) non accetto più l'illogica del, siccome tra quelli che giocano a carte ci sono anche dei bari, allora tutti quelli che giocano a carte sono bari. Questa (...) non è logica, e non è possibile discutere seriamente in questa maniera, in nessun ambito. (...)

Quindi, se si vuole vuole dare un'opinione sui filmati che seguono... cercando di dare una spiegazione ragionevole... ci si provi.
Io ci ho provato, ma le uniche spiegazioni che so dare sono molto fantasiose e di conseguenza mi fermo.

1 :arrow.gif: (Columbia)
image
file1

2 :arrow.gif: (shuttle, non so quale, nemmeno mi frega)
image
file2

3 :arrow.gif: (?, idem)
image
file3

4 (?)
file4

5 Esempio (we're sorry, this video is no longer available) è pieno di video rimossi (chiave di ricerca "ufo nasa") esempio1 | esempio2

6 :arrow.gif: (compilation)
Al minuto 3:20 circa, c'è anche quello di cui parlava Armstrong
image
(che ho riportato all'inizio della discussione!)... ora ho scoperto che era tagliato e che mancava l'oggetto (vedi sotto)
image
Nota: ci sono anche 2-3 (metti 4) bufale sicure e che sono la faccia di marte, alcune immagini molto sfocate, e probabilmente della spazzatura lanciata dallo shuttle, ma c'è pure un'interessante raccolta di filmati che mostrano fenomeni simili ai precedenti, copresi quelli attorno alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
image
La pubblico solo perché è una comoda (ridotta e vecchia) compilation di un po' di tutto. Quelli che mi interessano, e che meritano attenzione, sono i soliti "spermatozooi" che variano direzione e velocità.
file5

7 interessante, cambia traiettoria ma potrebbe essere una rotazione dello shuttle
image
file6


Oltre alle bufale certe, presenti nel 6 (file5), se negli altri (mi interessano soprattutto i primi 3 indicati con la :arrow.gif: ) non trovate niente di anomalo, fate a meno di rispondere (...).
Se invece avete risposta certa va bene uguale. (...).
Ritorno a far presente che se al mondo ci sono dei bari, non lo saranno mai tutti.

A voi.

/fine citazione

Edited by Aribandus - 25/6/2008, 09:44
 
Top
96 replies since 12/6/2008, 17:16   4252 views
  Share