Perché gli astronauti sono tristi?, Gli inganni di Luogocomune

« Older   Newer »
  Share  
Aribandus
view post Posted on 11/4/2008, 10:00 by: Aribandus




CITAZIONE
Però è inevitabile citare/linkare quel sito che si intende criticare. Questa e altre discussioni oltretutto ne contengono il nome ben in evidenza nel titolo e il responsabile viene di nuovo citato per nome in diversi messaggi e in un titolo.

Non è che non è stato mai linkato, è stato linkato, ma di chi parliamo lo sappiamo, e non posso continuare a linkare una fonte quando il lavoro sulla stessa è appena agli inizi. Non ti preoccupare, Luogocomune (e non solo lui) verrà linkato eccome, fidati...

Considera poi che questo forum, http://apollo11.forumfree.net (te lo consiglio ;-), è appena nato e vuole farlo bene. Non permette lo spam (più avanti, a forum avviato, probabilmente creerà una sezione per permetterlo), non sbatterà centinaia di link in prima pagina, (è preferibile allegare ai link delle citazioni dagli stessi), non da subito perché vorrebbe essere costruttivo e accompagnare le persone non-preparate in modo da non lasciarle allo sbaraglio in un universo di... informazioni, contro-informazioni, disinformazione, complottismo etc. Anche perché questo forum è appena nato, e la Nasa è un labirinto, e i siti complottisti peggio ancora, e le immagini vanno accompagnate da spiegazioni.
Questa diciamo che è la linea guida di massima, ma che certamente non deve limitare i lettori e le iniziative e gli sprint creativi degli stessi che mi auspico ci siano.
Però teniamola presente, teniamo presente che si deve riuscire a comunicare anche con persone completamente impreparate e che hanno il diritto di avere le informazioni semplificate.
Dimentichiamoci quindi la dispersione di Luogocomune e affini, perché qui non sarà così.

Ti ringrazio.

Edited by Aribandus - 11/4/2008, 11:33
 
Top
21 replies since 28/3/2008, 20:31   1031 views
  Share