Isaac Asimov: «La relatività del torto»

« Older   Newer »
  Share  
Aribandus
view post Posted on 7/7/2008, 20:39 by: Aribandus




No, allora.

Ho dimanticato di dire una cosa: va orientata, la piramide. Un lato qualunque, secondo le disposizioni di coloro che dicono certe cose, va orientato verso Nord. Dicono verso Est, ma data la forma della piramide, è la stessa cosa.
Poi, non sapendo di che si tratta, se il fenomeno dovesse esistere, mica detto che funzioni in qualunque condizione. Ad esempio piramide di plastica o metallo, non funzionano sicuramente. Bisogna poi vedere se tutto è stato rispettato.

La disidratazione ha funzionato. Assolutamente. Che non abbia funzionato a te, se hai rispettato tutte le procedure, potrebbe, ma anche questo non è detto, dipendere da altro che non si conosce.

La lametta, ma ho provato con una doppia lama Bic :rolleyes.gif: , non mi pare abbia funzionato anche se, non sono stato lì ad aspettare troppo tempo dato il campione che rendeva impossibile, eventualmente, una sua corretta disposizione.

Il pendolino del cavolo, come già detto lasciamo perdere perché è palese il motivo per cui si muove. Quindi è un'emerita, iper, stratosferica, cavolata. Per tutti i pendolini, nessuno escluso. Tutti i pendolini, si muovono perché si muove la mano, e il corpo. Lo sto dicendo a chi legge.

Ho fatto un altro esperimento, l'ho messa sotto il letto, all'altezza della testa. Se sperimento sperimento, non sono suggestionabile.
Bene, l'esito è stato che, tutte e due le volte che ho provato, ho avuto mal di testa. Considera che io non soffro di mal di testa. Nemmeno con la febbre alta. Io non ho mai avuto mal di testa. Quelle volta lì, e dormivo, sì. Tanto che l'ho dovuta togliere.

Poi ho fatto, più volte, un altro esperimento ancora, veramente stupido, all'estremo del ridicolo. Mi sono disteso, e mi sono messo la piccola piramide, sì, quella in dotazione con quel libro, quindi aperta sotto, sul naso. :clapping.gif:
Potete ridere tranquillamente, perché rido pure io, assicuro che è un'immagine ridicola. Comica.
Beh, tutte le volte che ho provato, il naso in quella piramide arriva circa ad h/3 considerando che riesci pure ad infilarvici una parte del volto, mi si informicolava. E questo lo devo dire anche se sembra stupido.

Poi ho fatto un altro esperimento, usando tutte e due le piramidi, quella piccola, e quella grande con la quale ho fatto gli esperimenti precedenti.
Le ho disposte sul pavimento della stanza, orientate correttamente ma senza accorgimenti particolari, che non potrei nemmeno conoscere qualora esistessero, per la distanza tra loro. E me le sono dimenticate lì. Mi sono disteso sul letto a leggere, forse a scrivere,
e ad un certo punto mi sentivo letteralmente adrenalinico, carico. Come se avessi bevuto 5 caffè, e io ne reggo 3, ma non era la stessa sensazione. Non so come spiegarla.

Tutti gli esperimenti, anche quelli stupidi, sono stati fatti in quella stanza.
La piramide piccola esiste ancora, si trova nella casa in cui abito ora e vaga nel disordine. Ho provato anche ad orientarla un paio di volte ma non è mai accaduto nulla (nell'aria).

Invece :-), in questo appartamento, in sala, la bussola, semiprofessionale, anche se orientata sempre nella stessa direzione, in certi punti l'ago si sposta anche di 30°. Credo sia dovuto ai cavi elettrici che passano sotto il pavimento ;-). Anzi è certo :-).

Però quelli sono gli esperimenti che ho fatto, e quelli sono risultati certi. Non so che significano, ma quelli sono. Che dopo non succeda ad altri non vuol dire, dopotutto SE entra in gioco qualcosa, nessuno saprebbe cosa.

Ma ugualmente, devo dire e l'ho detto, fenomeni di disidratazione li ho visti anche su un portafrutta in pietra... porosa. 3 su 5 interi agrumi, non marcivano ma si seccavano piano piano per diventare, alla fine, più leggeri e duri come il legno.

Questo è quanto, piaccia o non piaccia. :smile.gif:

Potrei ritentare l'esperimento ridicolo, se volete. Lo faccio. Ora sono le 19:28, provo.

(...)

Allora, sono le 19:41, ho provato dopo decenni, l'esperimento stupido, quello più veloce, la piramide piccola sul naso (disteso supino sul divano). Confermo (La piramide è stata tolta.). Punta del naso informicolata, e pure la parte superiore delle labbra.
Mi spiace...
Non è un formicolio normale, lo chiamo formicolio ma è una senzazione strana. Una specie di formicolio, e dura ancora ora che sono le 19:45. Ho fatto pure a tempo ad aprire una confezione di mozarelle e a mangiarne una.
Ecco, è come una specie di leggerissima anestesia. Questo rende bene l'idea.

Ti dico, tu prova a fare Tai Chi, e Shaolin, per anni, seriamente come ho fatto io. Scuola seria, maestro cinese. Dopo capisci che la Fisica, che pure è importante perché, chi la conosce, soprattutto nella dinamica, riesce a fare meglio tutti gli esercizi, non spiega tutto. :-) Lì te ne rendi veramente conto, e i testimoni che puoi trovare, nel mondo, sono migliaia e migliaia. Anzi, considerando tanti cinesi, milioni.
Lì capisci veramente tanto, e riesci ad avvertire, vedere, e fare tante cose che la nostra scienza non può spiegare assolutamente. E fidati che se ne parlo, io non sono scettico ma ipercritico su qualunque cosa, ho i miei buoni motivi. E ti potrei fare diversi esempi.
Sai la famosa energia interna? Quella su cui si basa anche l'agopuntura, su cui tutti erano scettici ma ora praticamente accettata?... ecco, quella, e le sue sfumature. Si fanno cose ti assicuro impensabili. Provare per credere. Ma servono anni, intensi, sudore, no noccioline, ma lo possono fare tutti e tutti possono raggiungere risultati apprezzabili, in base anche alle qualità personali e all'impegno.
E ti faccio capire quanto sono certo di quello che dico, che se vuoi, possiamo scommettere milioni di euro. Che di certo non ho.

/// (parte inserita alle 20:42) Ti faccio un esempio solo (accaduto veramente): un maestro cinese, di Shaolin (Kung-Fu), di circa 60 anni, si mette davanti a una fila di cinture nere di karate. Questo è accaduto a Milano. Il maestro cinese mette il palmo della mano sul petto del primo della fila, e dice a tutti: adesso spingete e provate a spostarmi. Hanno sudato 7 kimoni, le cinture nere di Karate, e il maestro cinese sorrideva, senza venir spostato e, nota il particolare, senza usare forza muscolare. E per la Fisica, almeno quella fino ad oggi conosciuta, è assolutamente, totalmente, impossibile.
E io conoscevo alcuni di quegli atleti, molto bravi e molto forti, veri e seri professionisti... E non dico questo sulla fiducia, perché poi, facendo la stessa scuola, esperienze non di quel livello, ma identiche, le ho provate io e tutti gli altri. E sempre. Sono "esperimenti" tranquillamente ripetibili, quindi esperienze vere e proprie. Non centra, assolutamente, la forza muscolare. Tanto che, quando gli iper palestrati si iscrivono, e sono persone molto più forti della norma, se tu li tocchi, intendo tu che pratichi Kung Fu da anni, ti sembrano fatti, e leggeri, come la gommapiuma. Se invece, prendi in mano il braccio di un praticante, serio, di Kung-Fu, è morbido, ma sembra di toccare pietra, o acciaio. Anche se è magrissimo. Sembra che pesi una tonnellata. Se tu che non pratichi, provi a spostare uno del genere, spingendo sul suo petto mentre lui è in piedi, e si concentra (non chiedermi come e su cosa), tu puoi fare tutte le leve fisiche (della Fisica) che vuoi, ma non si sposta e nemmeno usa la forza muscolare. Usasse la forza muscolare, vedi delle gambe per irrigidirsi, lo sposti sicuramente. Ma solo concentrandosi, e non usando un muscolo, tu puoi sudare quello che vuoi, ma ti sembrerà di spingere un muro.
Io sono una cintura nera 2° grado, di Shaolin, e ho pure fatto alcuni anni di Tai Chi, quindi non dico di essere un professionista, ma sicuramente ho voce in capitolo. Ma tantissimi possono confermare quello che dico.

Altro esempio, su di me? Quando ero militare, c'era un tipo che faceva lo sbruffone. Tra militari è normale... Gli ho detto, prendimi il braccio, tira cercando di spostarmi. Eravamo in piedi tutti e due, lui aveva una stazza superiore alla mia. Io sorridevo, e lui tirava come un matto la mia mano sul mio braccio proteso in avanti (sono alto 1,84). Ma non ce l'ha fatta, anche puntando i piedi e abbassandosi, digrignando i denti, e con il volto pieno di smorfie. E io non ho usato forza muscolare. Per la Fisica, conosciuta, non è possibile.
Altri esempi?
Capisci ora? Non si creda, mai, di sapere tutto. Si sa sempre di più, ma mai tutto. E più sai, più ti si aprono nuove strade che ti fanno capire che in realtà, sai sempre di meno perché sempre più cose da sapere si aggiungono.

Se puoi, vai a vedere una lezione di Tai Chi vero, non quello con la musica. Una scuola vera e seria, ce ne sono pochissime e ci sono tanti truffatori perché servono anni per avere risultati, e quindi per i primi c'è il rischio di venire ingannati. E tanti ignoranti, e da quegli ignoranti si è scatenata la newage. Le stupidaggini sul concetto di "energia" applicato a tutto e di più, è partito proprio dal concetto di energia interna, cinese. Tutti speculano, si inventano di tutto, l'energia delle fotografie, dei disegni, della calligrafia e non so cos'altro, ma l'energia interna, quella sfruttata dall'agopuntura, anche dallo Shiatsu, dal Chi Kung, dal Tai Chi (che fanno anche i più grandi maestri di Karate)... quella esiste eccome! E ce l'hanno tutti, anche tu che leggi, bisogna però imparare a conoscerla, svilupparla, concentrarla, dirigerla... e ci vogliono ANNI. Tanta tanta, premiata, fatica. Non c'è magia, c'è fatica.
Ce l'hai tu, ce l'hanno i tuoi amici, ce l'ha chi passa di qua e legge... serve allenamento, e la fortuna di non beccare finti maestri, truffatori. Perché sai, è facile inventarsi movimenti strani, siamo capaci tutti, ma esistono dei meccanismi che, dopo qualche anno ti permettono di capire. Se hai preso una fregatura o no.

A Milano trovi sicuramente scuole serie. Ripeto, provare (sudare per anni), per credere. Ma si può anche vedere.
/// (ora riprende il testo scritto in precedenza)


Ecco, ora sono le 19:53 e l'effetto anestetico è passato quasi del tutto, anche se non completamente.

Uh, ora sono le 19:59, e ho un piccolo dolore alla fronte, la parte che stava dentro il perimetro della piramide.

Sono le ore 20:06, e il dolore (piccolo ma c'è), è residuo su piccola parte dell'arcata sopraciliare destra. Fa conto, da quello che sento, un area inferiore a 2 cm quadri.
20:07, sempre in attenuazione. sembra inferiore al cm quadro. Ma il dolore, ora sto scrivendo e son seduto ma non so se centri, sta scendendo sulla palpebra destra. Sono le 20:08

20:09: tutto in diretta, il dolore, minore di prima, è sulla palpebra, non tutta, una piccola parte. In costante attenuazione.
Devo pure considerare che quest'occhio è un po' infiammato. Da giorni.

Nota delle 20:11, se inclino la testa in avanti, il dolore tende a salire (di posizione).

20:23, sparito.

- - -
Dimenticavo, il video. Sì o visto sabato sera che funzionavano! Bene, meglio. Poi hanno smesso di nuovo, ma se la tua spiegazione è valida... allora bene. Ho ancora un po' da lavorare per la risposta all'altra discussione, porta pazienza ma il lavoro si allunga da solo. Ci vediamo "sul posto" :-)
 
Top
14 replies since 10/4/2008, 16:12   904 views
  Share