Strutture di vetro fotografate sulla Luna dall'Apollo 13, "Glass structure captured on luar farside by Apollo 13 crew"

« Older   Newer »
  Share  
Aribandus
view post Posted on 22/4/2008, 21:23





Ebbene sì, abbiamo le prove, sulla Luna ci sono strutture di vetro che riflettono la luce del sole, e queste strutture sono, alienamente (naturalmente non si può dire), di fattura aliena.


C'è una terza immagine, la AS13-60-8622, che non è consecutiva ma ugualmente in sequenza, e che ci mostra ancora quella "struttura di vetro", però campata in "aria" :rolleyes.gif:

Gli scatti originali (in bassa risoluzione*) sono i primi tre.
image

Insomma, i residui delle solite feste lunari: bicchieri sparsi dappertutto e petti di pollo volanti.

Quindi,
:arrow.gif: è un tenue riflesso (bisognerebbe capire di cosa) accentuato dal successivo contrasto delle immagini.

Avvocato del diavolo
Nella terza immagine, la AS13-60-8622, si riesce a vedere quello che sembra un Sole, ma che che in realtà l'orientamento delle ombre sulla Luna, e la bassa intensità della luce dello stesso, dimostrano non essere.
La Terra? Credo sia difficile, in quanto a causa della posizione del Sole non dovrebbe apparire illuminata del tutto.

:hmm.gif: Vediamo, se io fossi l'astronauta intento a scattare una sequela di fotografie, e che osservando la Luna dall'oblò vede sul vetro un riflesso causato dalla strumentazione di bordo, e che pure mi appare nelle vicinanze del profilo del nostro satellite... perché non dovrei spostarmi di qualche millimetro per centrare il tutto e avere su pellicola una foto curiosa tra le tante "tutte uguali"? :mf_krider.gif:

* l'unica in media risoluzione che al momento sono riuscito a recuperare è la AS13-60-8608.
 
Top
madam90
view post Posted on 23/4/2008, 20:37




Io opterei per i residui delle solite feste lunari :D
 
Top
Aribandus
view post Posted on 23/4/2008, 21:00




Credo tu abbia ragione,
nella seconda immagine originale si vede chiaramente un chicco di caffè.


image


 
Top
hanmar
view post Posted on 24/4/2008, 11:35




Scommetto che su quel sito della terza immagine nemmeno si accenna.

Saluti
Hanmar
 
Top
Aribandus
view post Posted on 25/4/2008, 02:19




Hai vinto la scommessa :-)

Ciao..
 
Top
Aribandus
view post Posted on 25/4/2008, 16:04




Ne ho trovate altre, questa volta Apollo 11 :clapping.gif:
image image

image image

image image

Mentre la questione del segno che attraversa ogni tanto quei riflessi, potrebbe trovare spiegazione in questa immagine (Apollo 12)
image
 
Top
5 replies since 22/4/2008, 21:23   500 views
  Share