Complotto della Nasa

« Older   Newer »
  Share  
Aribandus
view post Posted on 3/6/2008, 10:19 by: Aribandus




l'8 ottobre 2006, me ne esco con:

Apollo 11, Smoking Gun
Apollo 11, Smoking Gun (2° tempo)


sottotitolata "La morte nera del complottismo", proprio perché lavora sull'argomento ombra in modo esauriente" per circa 2 ore perché quello è il tempo che dura una ricerca che si occupa anche di fare l'avvocato del diavolo su sé stessa, che si mette alla prova in tutti i modi per poter dare anche spazio ai dubbi dei complottisti. Ma risolve definitivamente il problema. Quasi due anni fa.

Anche lì, non si fa vivo nessuno.
Di conseguenza l'11 ottobre, 2006, pubblico:

Apollo 11: versione Plasmon per complottisti e debunkers
perché si vede che la mia è una ricerca da premio Nobel, e quindi così complicata che nemmeno talenti come Attivissimo e John arrivano a capirla.

Chi si fa vivo nei commenti? Nella versione Plasmon? Massimo Mazzucco. Che addirittura dimostra capirla, ma non ammetterla.

CITAZIONE
B) Ci sono parti in ombra del LEM e degli astronauti, illuminate? E te credo, visto che il suolo lunare diffonde la luce in tutte le direzioni. In Fisica, Ottica nello specifico, si chiama Banalissmo fenomeno della Diffusione della luce. Succede 24 ore su 24 per tutta la vita della Terra, anche da noi.

Mai negato il fenomeno in se, Aribandus (...)

Massimo

La capisce lui..., e la capisce! Siamo nel 2006. A fine 2006, ma nel 2006. Oggi è il 2008.

Poi arrivi tu John, dopo che la discussione con Mazzucco si interrompe, e mi fai i soliti complimenti che si sviluppano con l'apprezzamento per il mio lavoro e con il fatto che giustamente il tempo a disposizione per leggere il lavoro degli altri è quello che è.
Quindi, nella ricerca principale dell'8 ottobre, quella originale e non la versione plasmon, arrivano i commenti dei complottisti, gli apprezzamenti degli altri e non solo. Non è la questione degli apprezzamenti che fanno sicuramente piacere, che mi interessa.... è che almeno qualcuno ha capito, e uno solo dei complottisti, e si chiama Lunar Explorer. L'unico apprezzamento vero, l'unico vero risultato, è quello. Addirittura, in piena democrazia e rispetto (guadagnato reciprocamente), mi hanno linkato quella ricerca. Ce ne siamo date di santa ragione, ma a qualcosa siamo arrivati e siamo andati avanti, credo.
Invece su Luogocomune continua ad andare per le solite, perché tutti continuano a parlare e a parlare, in una sorta di tifo da stadio... Ma la partita? Non è fuori tempo regolamentare? Anche perché... sull'Apollo 11, poco niente c'è da fare, perché la dimostrazione delle ombre sega le gambe a tutte le teorie cospirazionistiche, passate presenti e future. Diavolo, son 2 anni. Posso fare i nomi di tutti i debunker... che continuamente sono costretti a rispondere a ogni questione sollevata da Mazzucco (chissà come si diverte, quasi lo apprezzo perché da solo riesce a tener su tutto quell'ambaradan sul nulla). Ma non c'è da rispondere, se l'acqua dalla fonte scende fredda, inutile stare lì a discutere sull'acqua calda, e sulla temperatura dell'acqua, e sul riscaldamento delle fasce del microonde, oceani di discussioni, in stile partita a briscola quotidiana, su cosa? L'acqua della fonte è fredda. Sulla Luna non c'è atmosfera e le ombre sono così, e solo lì si possono ottenrere.

E allora, dopo 1 anno e mezzo, vado ad aprire un forum, per aiutare tutti ad avere punti di riferimento, perché sembra che solo io ci arrivi... Mi sento che Einstein mangia i panini con me, quasi, perché in aula stanno ancora parlando delle stesse cose, da anni. Ma c'è già la risposta per tutto. Però forse in questo modo l'Università riesce ad ottenere i finanziamenti per la ricerca, è una metafora. Ma che diamine, ci sono miliardi di cose ancora da conoscere e da dimostrare. Altri argomenti, quello andrebbe chiuso, e Mazzucco messo in angolo. Ma quanto ci vuole per un esercito di debunkers? 'Azzo, Mazzucco è veramente in gamba ragazzi, veramente. Non con me, ma... Trystero si vanta della scoperta dell'acqua fredda, e tutti "oohhh, che bravo Trystero". Oh, che bravo, certo, come sono stati bravi Attivissimo, John, nick svariati e multidentità per combattere, in modo perpetuo, le stesse solite cose.
Ma faccio in forum apposta, e non se lo fila nessuno. Nessuno lo linka, perchè oggi sono tutti bravi. E possono fare da loro. Cosa? Arricchire la discussione. Portar visite a LC.

Oh, che bello questo link della Nasa, adesso sì! Questo sì che torna utile.
Adesso...? Questo sì che torna utile? Per dare risposta ai complottisti?
SCUSA? :-)
Dopo 2 anni quasi che è tutto pronto? Dopo che ho preparato decine e decine di immagini composte da decine di foto lavorando come un matto per ore di lavoro ciascuna, e un mare di testo. proprio per dare una mano a tutti?
Beh, la parolaccia è spontanea, te l'assicuro, e anche il mandare a quel paese.

Per cui andate a quel paese. :-) Tutti, tutti quelli che si identificano in queste accuse. Io il forum lo posso anche chiudere, sai che me ne frega a me, se non interessa la ricerca e il materiale, chiudo. Oppure parlo di stronzate così tiro su un bel po' di gente, tanto interessano quelle. Una bella rissa e via, così il tifo sbandiera i suoi slogan e faccio il pienone. Oppure riempio il forum di link, perché non importa quello che emerge, importano i link. he he he. L'uomo è veramente ridicolo. Ecco perché i problemi in Italia rimangono vivi e vegetano, mentre in America vanno avanti. I fondi per la ricerca? Perché, perché uno li spenda una vita sempre sullo stesso problema? Perché le università si crogiolino nella stessa minestra?

Perdonate, questo è il terzo sfogo del genere, forse quarto, in 2 anni... anche se è il più schietto di tutti. Però sono deluso, di tanta gente che in realtà apprezzo e pure devo ringraziare molto, però non si va avanti, anzi. Si continuano ad aprire siti/forum/blog di debunking, come è giusto che sia, ma Luogocomune, da solo, vince su tutti, perché poi tutti vanno su Luogocomune.
Insomma, me sembra poco furbo. Ecco. Oppure amate Luogocomune.

Mazzucco, alla fine mi sei simpatico, non te la prendere se ti attacco, ma dici talmente tante stupidaggini, che con me non sai sostenere nemmeno con i tuoi trucchetti, che non posso farne a meno. In nome della verità che non è pittorica o cinematografica.

Bah.

Quasi quasi mi metto a fare debunking sul Cicap (...)

Trystero dice che ha ottenuto risultati.... oh che bravo Trystero, che bravo quell'altro, e quell'altro ancora...

Mazzucco sa già tutto! Da anni!
 
Top
17 replies since 26/5/2008, 00:11   628 views
  Share