Non lo sapevate? Sono un veggente ricercatore

« Older   Newer »
  Share  
Aribandus
icon2  view post Posted on 18/3/2010, 13:08




citazione di un post, senza il quote x evitare il tutto corsivo.

Sì, davvero, se qualcuno aveva messo in dubbio queste mie capacità, adesso gliele smonto. :clapping.gif:

La notte del 10 marzo, dopo la mezzanotte del 9 quindi siamo appena entrati nel 10, su Google Earth scoprivo (mi accorgevo di) un grande evidente cratere in America e scattavo questo screenshot (qui l'inquadratura principale), pensando: "ma guarda che razza di fantastico cratere... "



Nell'arco della giornata, poi, càpito sul Corriere Online,
e in prima pagina nella colonna di destra noto, a supporto di un articolo, questa immagine


Che parla di un cratere scoperto, giorni fa, da un equipe di ricercatori dell'Università di Padova!

Ma è incredibile! Fantastico, la coincidenza! Sono un veggente!
Secondo l'articolo di Giovanni Caprara datato 10 marzo, la scoperta è stata presentata in Texas
«nei giorni scorsi durante la Lunar and Planetary Science Conference». Nei giorni scorsi significa che dato che tale conferenza è iniziata il 1° marzo ed è durata 5 giorni, al 10 marzo la notizia è vecchia dai 5 ai 10 giorni (niente di eccezionale, il Corriere, Rcs come la piattaforma Splinder su cui risiede il blogger sottoscritto, propone ad esempio video di YouTube, senza mai citarne gli autori e facendone una sua web-tv, anche vecchi di anni).

Il cratere su Google Earth citato nello scientifico articolo l'ho subito beccato ed è questo:



No, dico, sono un veggente, poche ore prima, avevo beccato quell'altro e avevo scattato lo screenshot che avevo poi posizionato di default sulla mia povera scrivania piena di screenshot di ogni tipo,

e sono pure un ricercatore (ormai non avevo dubbi) perché ho pure scoperto un cratere in America, effettivamente mi ero anche iscritto all'Università di Padova prima di intraprendere la professione di elaboratore di idee e di immagini (non per nulla il 'mio' cratere è più bello e interessante).

Però non appartengo all'Università di Padova, non so se sia valido. Non so se la mia scoperta sia valida, però è cratere che sicuramente con Google Earth in tutto il mondo ho visto solo io, come quello del Congo citato dal Corriere, han capito che era un cratere solo i ricercatori dell'Università. Dopotutto... la Terra, è piena di fiumi che disegnano naturalmente dei cerchi quasi perfetti e che nessuno si aspetta che siano crateri, forse altari a Giotto.



Ma quello che però mi lascia più allibito, è la conferma che sono un veggente, non per nulla la mia presentazione nella colonna di sinistra lo avvisa (mica si scherza qua):
«Preferirei predire in piena libertà, indagando sulla natura,
ciò che sarà utile a tutti,
anche se nessuno dovesse capirmi piuttosto che,
adagiato sui pregiudizi, godermi la lode che mi potrebbero tributare le folle.» Epicuro


E pensate, che non sono un veggente qualunque, sono un veggentone, perché è ben la terza volta che anticipo il Corriere di poche ore su argomenti particolari, tanto che per dimostrare la mia veggenza, dopo la volta precedente n.2 ho deciso di segnarmi tutte queste veggenze. E non voglio che dubitiate, perché io sono veggente sul serio, spesso ritrovo di qua e di là i tarocchi! Non per nulla sono anche ricercatore.
 
Top
0 replies since 18/3/2010, 13:08   87 views
  Share